IGIENE ORALE E SBIANCAMENTO CON BICARBONATO
Tutti vorrebbero avere un sorriso smagliante e una dentatura perfetta. La prima regola è l'igiene della bocca: l'uso di prodotti giusti aiuta ad avere denti sempre puliti e con il bicarbonato si può ottenere un discreto sbiancamento dei denti. Essenziale è il controllo periodico dal dentista che aiuta ad avere una bocca sana.
Lo sbiancamento dei denti è un metodo attraverso il quale i denti possono essere sbiancati. Con l’igiene orale i denti vengono puliti, ma purtroppo non si riescono a rimuovere le pigmentazioni che vengono lasciate da caffè, the e nicotina. Con lo sbiancamento le pigmentazioni vengono rimosse, senza che ci sia una sofferenza delle componenti dentali, cioè di smalto e dentina.
Il trattamento di sbiancamento professionale dei denti è una pulizia a lungo termine che viene fatta su tutti i denti dell’arcata dentaria.
Il vantaggio dello sbiancamento professionale con il bicarbonato aria e acqua, è un metodo sicuro, senza perdita di sostanza dentale. Lo sbiancamento professionale con bicarbonato consiste nella polverizzazione con pressione sul dente di un getto che mescola l’aria, l’acqua ed i cristalli di bicarbonato di sodio.
Molto diversa da uno sbiancamento professionale con perossido di idrogeno in gel, cioè quel gel che viene applicato sui denti con delle mascherine.
Questo metodo di sbiancamento rappresenta una variante di sbiancamento dei denti senza alcuna azione chimica sul dente, solo tramite azione meccanica di pulizia dei cristalli di bicarbonato. L’effetto di questo tipo di sbiancamento è di portare i denti al loro colore usuale (il loro colore naturale). Si può ripetere ogni sei mesi.